banner
HOME CHI SIAMO CONTATTI F.A.Q. LINK UTILI ACCESSIBILITÀ
 
spacer
spacer
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
SPACER
bakup
SPACER
banner
 
Il Toolkit comunitario per la ricerca partner

Nel quadro del supporto al Ministero del Lavoro, della Salute e della Previdenza Sociale per la gestione della transnazionalità per la programmaizone Fse 2007-2013, la SNS Equal / Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale e l’Assistenza Tecnica informatica Consedin hanno collaborato con la Commissione europea alla realizzazione di uno strumento telematico di ricerca partner. Tale strumento è volto a facilitare la ricerca di potenziali partner nell’ambito della cooperazione transnazionale. Nella nuova programmazione, infatti, l’attività transnazionale è considerata centrale per la condivisione di informazioni, esperienze e buone pratiche tra Stati membri, attraverso la sensibilizzazione, l’apprendimento e lo sviluppo di azioni coordinate, assicurando qualità ed efficacia attraverso il monitoraggio e la valutazione.
Il Toolkit rappresenta un agevole strumento a disposizione dei soggetti interessati alla cooperazione transnazionale che garantisce una esaustiva descrizione degli organismi (precedenti esperienze transnazionali, attività previste, target group di riferimento), e prevede modalità di ricerca partner tramite filtri. È possibile effettuare ricerche dalla data del 10 ottobre 2008.
Il Toolkit, realizzato nell’ambito di un Gruppo di pilotaggio appositamente costituito dalla Commissione europea al quale, oltre all’Italia - paese capofila - partecipano Francia, Polonia, Spagna, Ungheria, è attualmente disponibile su:
www.transnational-toolkit.eu.
 
Assistenza Tecnica Informatica CONSEDIN:
assistenza@toolkit.eu